Manometro inox Roma

Il manometro inox Roma è uno strumento industriale che viene costruito con materiali ad elevata resistenza. Tale dispositivo riesce a lavorare al meglio in occasione di applicazioni di misura alquanto complicate, specialmente per quanto riguarda pressioni assolute, relative e differenziali. Scopriamo le caratteristiche principali di un prodotto in grado di garantire diverse sorprese positive a chiunque scelga di utilizzarlo. Manometro inox: di cosa si tratta Un manometro inox corrisponde ad uno strumento che serve a misurare la pressione dei fluidi con un grado di precisione abbastanza elevato. Grazie all’utilizzo di un materiale estremamente robusto e resistente come l’acciaio inox, tale dispositivo riesce a raggiungere elevati standard dal punto di vista della qualità. Al contempo, riesce a funzionare senza alcuna difficoltà in occasione di impieghi alquanto complicati, garantendo un’ottima efficacia in diversi settori industriali, fra i quali spiccano la chimica, l’alimentare, la farmaceutica e la casearia. Inoltre, grazie al suo funzionamento mediante un sistema separatore a…

 Leggi tutto l’articolo

Viaggio Organizzato in Canada con fotosafari

Il Canada è una terra dalle mille bellezze, un vero paradiso per tutti gli amanti di una vacanza a stretto contatto con la natura. Sono sempre di più i visitatori che decidono di andare alla scoperta di queste zone incantate, dove paesaggi naturali mozzafiato uniti ad una flora e fauna ancora incontaminate sono incredibili. La Reve House Adventure organizza viaggi verso il Canada, per riuscire a scoprire luoghi magnifici e diversificati. Abbiamo scelto di rivolgerci a questo gruppo perché da molto opera con serietà e competenza in questo settore e, da veri amanti della natura, abbiamo scelto un pacchetto con escursione per fotosafari. Quello che a noi interessava era soprattutto la parte Ovest Canadese, ricca di meraviglie e ancora selvaggia. Un vero paradiso terrestre dove riuscire a passare giorni indimenticabili tra avventure mozzafiato e panorami da lasciare a bocca aperta. Siamo approdati sulle coste del Pacifico e subito siamo stati…

 Leggi tutto l’articolo

La mia vacanza a Cala Croce – Lampedusa

Ci sono vacanze che più di altre restano indelebili nel cuore di chi le vive. Una vacanza in Sicilia ed in particolare alle Isole Pelagie è sicuramente un’esperienza difficile da dimenticare. Questa magica terra, così calda ed accogliente, ha molte meraviglie da offrire al turista e posti incantevoli da ammirare e vivere pienamente. Lampedusa è sicuramente una delle perle della Sicilia. Si tratta di un’isola meravigliosa, circondata da un mare pulito e cristallino, sui toni del verde e dell’azzurro che declinano nel blu più profondo. Quest’isola colpisce il turista per la pace e la tranquillità che regnano in alcune sue zone, dove chi vi giunge può finalmente tirare un sospiro si sollievo e staccare completamente dalla quotidianità, pensando solo a relax e divertimento. Il Tour Operator Isolamare, al momento di scegliere una sistemazione presso questa meravigliosa isola, si è dimostrato molto utile e disponibile e grazie ai suoi consigli noi…

 Leggi tutto l’articolo

Pulizia dei tessuti d’arredo

pulizia moquette

CONSIGLI PRATICI PER PULIRE LA MOQUETTE Coloro che hanno in casa una moquette sanno bene che il suo tessuto è soggetto ad accumuli di polvere, e necessita di una pulizia costante e di particolari attenzioni. Per evitare che cumuli di polvere si depositino sul tessuto, è bene passare l’aspirapolvere almeno due volte alla settimana. Invece, per ravvivare i colori della moquette, potete utilizzare un panno imbevuto in una soluzione composta da un litro di acqua tiepida e un cucchiaio di ammoniaca. Se desiderate velocizzare la fase di asciugatura, potete cospargere la moquette di bicarbonato di sodio, senza esagerare, lasciando agire il composto per almeno 24 ore prima di passare l’aspirapolvere. Queste operazioni, se eseguite regolarmente, vi garantiranno una corretta pulizia ordinaria della vostra moquette. Tuttavia, a volte bisogna ricorrere ad altri rimedi per rimuovere delle fastidiosissime macchie su questo delicato tessuto. Per le macchie di caffè, terra o fango, è…

 Leggi tutto l’articolo

Osteosarcoma, terapie

osteosarcoma

L’osteosarcoma, anche detto sarcoma osteogeno, è una neoplasia maligna che coinvolge il tessuto osseo con una rapidità notevole e si verifica principalmente nei soggetti adolescenti, senza una motivazione specifica e in quelli anziani, principalmente come complicazione della malattia di Paget. Proprio a causa della rapidità con cui metastatizza, l’osteosarcoma si diffonde velocemente ai polmoni e più raramente ad altre regioni dell’organismo. Nonostante possa comparire a qualsiasi livello, sembra che le ossa lunghe (omero, radio e ulna, femore, tibia e fibula) abbiano un’incidenza maggiore, addirittura del 90%. I sintomi più comuni legati a questa patologia riguardano soprattutto il dolore all’osso colpito, di grado variabile a seconda della gravità e dello stadio del tumore; possono comparire anche gonfiori e tumefazioni nella stessa sede, mentre il tessuto osseo interessato dal processo neoplastico può rarefarsi al punto tale da diventare più fragile e andare incontro a fratture, definite patologiche per differenziarle da quelle traumatiche….

 Leggi tutto l’articolo

Sardegna estate 2015

is arutas

Per l’estate 2015 niente è meglio di una vacanza in Sardegna. Su quest’isola meravigliosa è possibile trovare tutto quello che serve per rendere fantastiche le vacanze: mare limpido ed incontaminato, spiaggie curate, ottimi prodotti enogastronomici, cultura e divertimento. Tutto questo senza dover spendere un patrimonio. Molte persone, infatti, pensano che una vacanza in Sardegna possa significare spendere tanto, soprattutto per l’alloggio. Ma è sufficiente deviare dagli itnierari classici, quelli proposti da molte agenzie di viaggio o più conosciuti e alla moda, per trovare soluzioni molto più economiche ma, di certo, non meno belle. Oltre alle famose località situate nella zona settentrionale (come ad esempio Stintino o La Maddelena) esistono dei territori tutti da scoprire anche nella zona centrale della Sardegna. In particolare, nella zona di Oristano (situata nella parte centro occidentale dell’isola), è possibile trovare le stesse bellezze e lo stesso mare limpido e pulito. Questa zona, tuttavia, è poco…

 Leggi tutto l’articolo

Fast food o trattorie?

trattoria romana

Tutte le strade portano a Roma..e soprattutto alla magnifica cucina romana! Quante volte l’abbiamo vista interprete nei vecchi film di Alberto Sordi o Aldo Fabrizi dove, nelle tipiche trattorie fuori città o in centro tra un rudere e una fontana, si poteva mangiare con poco piatti caratteristici della cucina romana: spaghetti alla carbonara, rigatoni con la pajata, abbacchio “scottadito”, carciofi alla giudia e così via fino ad arrivare ad una buonissima e profumatissima torta alla ricotta. Queste antiche trattorie, ricche di tradizioni centenarie, spesso gestite a livello familiare che ne tramandano la conduzione di generazione in generazione, non sono solo un punto di riferimento caratteristico per turisti e non ma raccontano anche tutta la storia di Roma dalla sua nascita attraverso le varie contaminazioni culinarie che sono state introdotte nella “città eterna” nel corso dei secoli da ogni popolazione che si sia resa partecipe della vita stessa di Roma. Il…

 Leggi tutto l’articolo

Gioielli e preziosi come si valutano?

gioielli preziosi

In questi ultimi mesi tutti hanno verificato che la tanto annunciata ripresa economica, in realtà non è ancora decollata e anche agli inizi di quest’anno lo scenario economico-finanziario non è mutato. Ecco perché tante famiglie italiane hanno deciso di tirar fuori dai cassetti monili d’oro e oggetti preziosi per venderli, in modo da affrontare più serenamente le necessità del momento o semplicemente per regalarsi un bel week end sulla neve! Ma cosa fare, e sopratutto a chi affidarsi, per negoziare in totale sicurezza e guadagnare il più possibile? Innanzitutto si consiglia rivolgersi ai negozi compro oro o banco metalli affidabili, in ogni caso la prima cosa da fare è stabilire da soli la caratura e il peso degli oggetti da vendere, in modo da ottenere una stima approssimativa del loro valore. Ecco alcuni consigli utili che chiunque può mettere in pratica prima di recarsi presso un oro point per vendere…

 Leggi tutto l’articolo

Capodanno a Roma, una città magica

capodanno a roma

Roma porta in dote un fascino innato. Le vie, i monumenti, le piazze, tutti gli angoli della città sono in grado di raccontare la magia che avvolge la Capitale del Mondo. Se poi ci si reca a Roma come abbiamo fatto io e mia moglie durante le feste natalizie, precisamente per Capodanno, ecco che tutta l’atmosfera che già si capta a Roma in un qualsiasi periodo dell’anno, si moltiplica regalando ai fortunati turisti un’esperienza senza precedenti. Io e mia moglie siamo tra i tanti visitatori che hanno potuto godere della magia che pervade la Capitale a fine anno. Come collocazione per il nostro viaggio abbiamo scelto di alloggiare in una casa vacanze di cui avevano riferito ottime recensioni alcuni nostri amici che ci erano stati nei mesi passati, trovandosi molto bene. “Atmosfere” dispone di vari appartamenti nel centro di Roma, e si può optare per una diversa sistemazione a seconda…

 Leggi tutto l’articolo

Che controlli fare alla moto prima di un viaggio?

viaggiare moto

Prima di intraprendere un viaggio che riguarda delle vacanze in moto, occorre effettuare vari controlli alla moto stessa, poichè la sicurezza in strada viene prima di tutto. E’ quindi fondamentale verificare che tutto sulla moto sia a posto, la moto è un mezzo che si usura con molta prudenza. I controlli sono quindi utili per fare in modo di evitare brutte sorprese durante il viaggio stesso. Prima di tutto occorre fare una verifica ai freni, magari servendosi di una torcia, è opportuno controllare lo spessore del ferodo, il quale deve essere spesso non meno di due millimetri. Può essere utile anche fare una prova su una strada libera ed a bassa velocità, per poter verificare al meglio la funzionalità dei freni stessi. Qualora i freni non dovessero funzionare bene, si potrebbe provare a sostituire l’olio dei freni, che si può acquistare presso i distributori di benzina oppure nei grandi supermercati. Un…

 Leggi tutto l’articolo