Orecchini di diamanti, come scegliere quelli adatti al proprio viso

Gli orecchini di diamanti sono dei gioielli molto apprezzati, in quanto, oltre ad adattarsi a ogni occasione e outfit, hanno la capacità di illuminare il viso come nessun altro accessorio. Poiché rappresentano un investimento, è bene scegliere il modello più adatto alla forma del proprio viso, ma come si fa? Scopriamolo insieme in questa pratica guida! Come individuare la forma del proprio viso Per individuare facilmente la forma del proprio viso, non bisogna fare altro che scattare una foto al suddetto, aprirla sul monitor del computer e procurarsi un metro da sarta per prendere le seguenti misure: – larghezza della fronte; – distanza tra l’attaccatura dei capelli e il culmine del mento; – larghezza della mascella; – larghezza degli zigomi. Bisogna poi tenere conto che non esiste la perfetta forma del viso, poiché ognuna ha delle peculiarità pronte per essere valorizzate, da un bel paio di orecchini di diamanti. Viso…

 Leggi tutto l’articolo

Come capire la purezza di un diamante

Il diamante è un minerale raro con il quale si realizzano i gioielli più preziosi. È composto interamente da carbonio ed è caratterizzato da un’elevata durezza. Questa sua caratteristica è dovuta ad una particolare disposizione degli atomi uniti tra loro da legami covalenti estesi a tutta la struttura e in tutte le direzioni. La sua durezza è pari a 10 nella scala di Mohs. Per l’alto valore commerciale dato ai diamanti, gli appassionati di queste pietre preziose si dedicano a dei veri e propri  investimenti in diamanti o alle permute che consistono nella vendita del proprio diamante con un nuovo di valore superiore. Nel mercato dei diamanti certificati esiste anche un numero identificativo che permette di conoscere subito tutte le caratteristiche e il valore preciso della pietra senza dover fare valutazioni lunghe e incerte. Capire la purezza di un diamante Il diamante non è solo la pietra più preziosa per realizzare…

 Leggi tutto l’articolo

Compro oro usato, San Giovanni

Chi a casa, nascosto in un cassetto, si ritrova dell’oro usato che non non soddisfa più le sue necessità, potrebbe essere interessato alla sua vendita. Ma come fare per guadagnare il massimo? A chi rivolgersi per vendere l’oro usato? Ecco una piccola guida all’argomento, per riuscire a realizzare il guadagno più alto. A chi rivolgersi per la valutazione dell’oro usato Vendere il proprio oro usato è un’operazione delicata che non può essere effettuata con il primo operatore che capita. Bisogna, infatti, sempre tenere a mente che per poter operare nell’ambito della compravendita di metalli e pietre preziose occorre essere autorizzati dal Ministero e dimostrare di possedere determinate caratteristiche. Per questo motivo quando si decide di rivolgersi ad una realtà del genere, occorre innanzitutto verificare con calma le credenziali che l’operatore può vantare. Per non sbagliare, il consiglio è quello di scegliere un operatore serio che sia da tanti anni impegnato…

 Leggi tutto l’articolo

Massima valutazione diamante usato, Mestre e Venezia

I diamanti sono cristalli di incredibile valore, questi minerali hanno una fattezza straordinaria e sono estremamente rari. Per questo vengono apprezzati sin dalle epoche più antiche rappresentando bellezza e potenza per chi li possiede. Nonostante vendere un diamante può farvi guadagnare davvero molto denaro, non si tratta di un’impresa facile. Questo mondo è piuttosto complesso e vi si annidano molte insidie e possibilità di fregatura. In un settore come questo è fondamentale affidarsi a dei veri professionisti che conoscano veramente questo mestiere. Il rischio è di affidarsi ad un ciarlatano che potrebbe sbagliare di grosso e farvi perdere molto denaro. Per essere sicuri di ottenere le valutazioni corrette vogliamo presentarvi Banco Diamanti, un’azienda affermata nel settore che offre i migliori standard professionali. – Il mercato dei gioielli non è come quello dell’oro Così come i gioielli, sono rari anche i professionisti veramente competenti in questo campo. Infatti sono pochi i…

 Leggi tutto l’articolo

Rifrattometro per le aziende vinicole

Il rifrattometro è uno strumento utilizzato soprattutto dalle aziende vinicole, perché serve a misurare e a scoprire i livelli di zucchero all’interno delle sostanze. Questo oggetto è molto importante, in particolar modo per i mastri birrai e per chi lavora nel settore della produzione di vino. Monitorare lo zucchero presente in queste bevande è essenziale per comprenderne e studiarne il sapore e l’aroma. Naturalmente, il rifrattometro è utilizzabile anche nel caso in cui si debbano preparare delle marmellate o altri alimenti contenenti lo zucchero. Lo strumento di misurazione, oltre ad essere estremamente utile, è anche molto efficiente, per cui acquistarlo sarà un vero e proprio affare. Utilità dei rifrattometri Come è stato possibile leggere, i rifrattometri possono essere utilizzati in molti campi, anche se comunque la produzione di birra è uno tra i primi. Questo strumento, infatti, è in grado di calcolare il livello zuccherino del mosto di birra, e…

 Leggi tutto l’articolo

Ingrosso diamanti – perché conviene

Il diamante è la pietra preziosa per antonomasia, in quanto capace di distinguersi dalle altre per via della sua particolare brillantezza. Dato il costo elevato, l’acquisto all’ingrosso potrebbe rivelarsi una scelta assai vincente e offrire diversi vantaggi. Ma quali sono? Scopriamolo insieme! Ingrosso diamanti vantaggi Il principale vantaggio derivante dall’acquisto dei diamanti all’ingrosso è sicuramente il consistente risparmio economico, visto che il prezzo finale sarà inferiore. Inoltre queste pietre preziose rappresentano un ottimo investimento, poiché sono un bene destinato a essere rivalutato nel tempo senza alcuna spesa e senza esporre il possessore a rischi. In più, trattandosi di beni al portatore, non sono soggetti a tassazioni e possono dunque essere tramandati ai posteri evitando sia le pratiche burocratiche, sia i rispettivi costi. Se si desidera investire in gemme o semplicemente acquistare un gioiello con diamante , bisogna però tenere a mente che la sua durata deve essere di almeno cinque…

 Leggi tutto l’articolo

Quotazione diamanti on-line

Banco Diamanti a Roma vanta tra le sue innumerevoli specializzazioni anche il servizio di quotazione diamanti on-line. I diamanti, si sa, sono le pietre preziose per antonomasia. Le gemme che, nell’immaginario collettivo, rimandano come significato simbolico alla purezza, alla durezza, alla fedeltà e all’immutabilità, per via della trasparenza che le rende uniche, rare e, di fatto, le più ambite in assoluto. Collaborando da anni con le principali piazze internazionali, quotiamo quotidianamente diamanti di ogni qualità e di qualsiasi tipologia: i nostri gemmologi con una carriera pluriennale alle spalle, anche in materia di quotazione diamanti online, si occuperanno di effettuare una valutazione completa del vostro diamante, tenendo in considerazione il valore e la rarità di quella che è considerata all’unisono come la pietra preziosa per antonomasia. La quotazione online ruota tutta attorno alle cosiddette 4 C, vale a dire: – carat: il peso del diamante è espresso in carati, ossia un’unità…

 Leggi tutto l’articolo

Manometro inox Roma

Il manometro inox Roma è uno strumento industriale che viene costruito con materiali ad elevata resistenza. Tale dispositivo riesce a lavorare al meglio in occasione di applicazioni di misura alquanto complicate, specialmente per quanto riguarda pressioni assolute, relative e differenziali. Scopriamo le caratteristiche principali di un prodotto in grado di garantire diverse sorprese positive a chiunque scelga di utilizzarlo. Manometro inox: di cosa si tratta Un manometro inox corrisponde ad uno strumento che serve a misurare la pressione dei fluidi con un grado di precisione abbastanza elevato. Grazie all’utilizzo di un materiale estremamente robusto e resistente come l’acciaio inox, tale dispositivo riesce a raggiungere elevati standard dal punto di vista della qualità. Al contempo, riesce a funzionare senza alcuna difficoltà in occasione di impieghi alquanto complicati, garantendo un’ottima efficacia in diversi settori industriali, fra i quali spiccano la chimica, l’alimentare, la farmaceutica e la casearia. Inoltre, grazie al suo funzionamento mediante un sistema separatore a…

 Leggi tutto l’articolo

Viaggio Organizzato in Canada con fotosafari

Il Canada è una terra dalle mille bellezze, un vero paradiso per tutti gli amanti di una vacanza a stretto contatto con la natura. Sono sempre di più i visitatori che decidono di andare alla scoperta di queste zone incantate, dove paesaggi naturali mozzafiato uniti ad una flora e fauna ancora incontaminate sono incredibili. La Reve House Adventure organizza viaggi verso il Canada, per riuscire a scoprire luoghi magnifici e diversificati. Abbiamo scelto di rivolgerci a questo gruppo perché da molto opera con serietà e competenza in questo settore e, da veri amanti della natura, abbiamo scelto un pacchetto con escursione per fotosafari. Quello che a noi interessava era soprattutto la parte Ovest Canadese, ricca di meraviglie e ancora selvaggia. Un vero paradiso terrestre dove riuscire a passare giorni indimenticabili tra avventure mozzafiato e panorami da lasciare a bocca aperta. Siamo approdati sulle coste del Pacifico e subito siamo stati…

 Leggi tutto l’articolo

La mia vacanza a Cala Croce – Lampedusa

Ci sono vacanze che più di altre restano indelebili nel cuore di chi le vive. Una vacanza in Sicilia ed in particolare alle Isole Pelagie è sicuramente un’esperienza difficile da dimenticare. Questa magica terra, così calda ed accogliente, ha molte meraviglie da offrire al turista e posti incantevoli da ammirare e vivere pienamente. Lampedusa è sicuramente una delle perle della Sicilia. Si tratta di un’isola meravigliosa, circondata da un mare pulito e cristallino, sui toni del verde e dell’azzurro che declinano nel blu più profondo. Quest’isola colpisce il turista per la pace e la tranquillità che regnano in alcune sue zone, dove chi vi giunge può finalmente tirare un sospiro si sollievo e staccare completamente dalla quotidianità, pensando solo a relax e divertimento. Il Tour Operator Isolamare, al momento di scegliere una sistemazione presso questa meravigliosa isola, si è dimostrato molto utile e disponibile e grazie ai suoi consigli noi…

 Leggi tutto l’articolo