Compro oro usato, San Giovanni

Compro oro usato, San Giovanni

Chi a casa, nascosto in un cassetto, si ritrova dell’oro usato che non non soddisfa più le sue necessità, potrebbe essere interessato alla sua vendita. Ma come fare per guadagnare il massimo? A chi rivolgersi per vendere l’oro usato? Ecco una piccola guida all’argomento, per riuscire a realizzare il guadagno più alto.

A chi rivolgersi per la valutazione dell’oro usato

Vendere il proprio oro usato è un’operazione delicata che non può essere effettuata con il primo operatore che capita. Bisogna, infatti, sempre tenere a mente che per poter operare nell’ambito della compravendita di metalli e pietre preziose occorre essere autorizzati dal Ministero e dimostrare di possedere determinate caratteristiche. Per questo motivo quando si decide di rivolgersi ad una realtà del genere, occorre innanzitutto verificare con calma le credenziali che l’operatore può vantare. Per non sbagliare, il consiglio è quello di scegliere un operatore serio che sia da tanti anni impegnato in questo ambito, proprio come OroElite che opera dal marzo del 2010 e che nel corso del tempo ha saputo conquistare una platea di clienti che sono attirati dal desiderio di avere un partner sicuro e affidabile al quale rivolgersi per la vendita ma anche per l’acquisto di oro di ogni tipo.

Quali sono le modalità per la vendita dell’oro usato

Uno degli elementi che contraddistingue il servizio offerto da OroElite è la trasparenza con la quale vengono svolte le attività di vendita dell’oro usato: sono diversi, infatti, i passaggi che devono essere seguiti e che vengono portati avanti con precisione e molta competenza. Innanzitutto il cliente deve recarsi presso un punto vendita del brand portando con sé il proprio oro usato che deve essere sottoposto al peso di precisione, al fine di ottenere un preventivo realistico del suo valore. Se il preventivo soddisfa le aspettative del cliente che, quindi, vuole andare avanti con la procedura, viene eseguito il test della tocca per essere certi dell’autenticità del metallo. Il test è infallibile in quanto l’oggetto in metallo viene strisciato su una pietra di diaspro al fine di lasciare una scia d’oro che viene successivamente trattata con dell’acido nitrico per verificarne la reazione. Se l’oro è autentico, si può procedere infine con il pagamento del corrispettivo che viene eseguito a norma di legge.

Perché è importante bloccare la quotazione dell’oro 18 carati

Un servizio che OroElite mette a disposizione di tutti i suoi clienti è quello del blocca prezzo. In che cosa consiste? Le quotazioni dell’oro possono variare di minuto in minuto perché il prezzo del metallo, usato oppure nuovo, è strettamente legato ad una serie di fattori che subiscono delle modifiche nel corso della giornata. Il cliente interessato alla vendita deve cercare di trovare il momento migliore, quello con la quotazione più alta per ottenere un compenso maggiore. A tal fine può bloccare sul sito dell’azienda la quotazione favorevole e poi recarsi in uno qualsiasi dei punti vendita del brand entro le successive 24 ore al fine di perfezionare la vendita.
Per poter sfruttare questo vantaggioso servizio è necessario solo pesare il proprio oro e successivamente compilare il form online con i recapiti e le altre informazioni, poche e semplici, richieste in modo da consentire allo staff di conoscere il preventivo fatto nel momento più favorevole.

Che cos’è il servizio compro oro pago contanti

Molti clienti hanno tanti dubbi sulle modalità di pagamento dell’oro usato e temono di dover aspettare a lungo per entrare in possesso del proprio denaro. Per fortuna non è così e OroElite anche in questo caso mette in campo tutta la sua filosofia di trasparenza per venire incontro alle esigenze della clientela. Innanzitutto l’azienda effettua i pagamenti nel pieno rispetto delle normative attualmente vigenti in materia. Ciò vuol dire che per l’acquisto di metallo usato il compro 18 kt può ricorrere ai pagamenti in contanti solo se la cifra complessiva è inferiore ai 499,99 euro. Per le cifre superiori, si ricorre all’utilizzo dell’assegno non trasferibile oppure del bonifico bancario ma in quest’ultimo caso alla ricevuta di vendita viene allegata anche la copia dell’avvenuto pagamento.

OroElite, più di un semplice compro oro

OroElite è una realtà molto affidabile che è sempre al fianco dei suoi clienti per fornire un servizio di qualità e di supporto per ogni esigenza. A dimostrazione di questa filosofia c’è la sua lunga storia e l’evoluzione che il brand ha saputo compiere, per soddisfare le necessità della clientela che sono mutate nel corso del tempo. Oggi, ha mantenuto la sede unica in zona San Giovanni a Roma, e ha ottenuto anche la licenza come banco metalli aprendo anche una sezione dedicata esclusivamente ai servizi riservati agli operatori di mercato che hanno necessità specifiche. Inoltre la presenza di uno staff composto di professionisti del settore è la più grande garanzia di serietà e competenza che l’azienda possa fornire alla sua clientela. OroElite può vantare, infine, collaborazioni con numerose fonderie di settore e assicura ai clienti pagamenti puntuali e servizi all’avanguardia per soddisfare qualsiasi esigenza, anche quella più complessa.