Quotazione diamanti on-line

Banco Diamanti a Roma vanta tra le sue innumerevoli specializzazioni anche il servizio di quotazione diamanti on-line. I diamanti, si sa, sono le pietre preziose per antonomasia. Le gemme che, nell’immaginario collettivo, rimandano come significato simbolico alla purezza, alla durezza, alla fedeltà e all’immutabilità, per via della trasparenza che le rende uniche, rare e, di fatto, le più ambite in assoluto.

Collaborando da anni con le principali piazze internazionali, quotiamo quotidianamente diamanti di ogni qualità e di qualsiasi tipologia: i nostri gemmologi con una carriera pluriennale alle spalle, anche in materia di quotazione diamanti online, si occuperanno di effettuare una valutazione completa del vostro diamante, tenendo in considerazione il valore e la rarità di quella che è considerata all’unisono come la pietra preziosa per antonomasia.

La quotazione online ruota tutta attorno alle cosiddette 4 C, vale a dire:

– carat: il peso del diamante è espresso in carati, ossia un’unità di misura antica, basata sui semi del carrubo (girat), pianta molto diffusa nel bacino del Mediterraneo. Un carato equivale a 0,2 grammi e può essere suddiviso in grani da 1/20 di grammo ed in punti da 1/100 di carato. Ne consegue, pertanto, che ad una caratura maggiore, corrisponda conseguentemente una maggiore preziosità del diamante;

– cut: la forma del taglio che caratterizza la gemma. La valutazione del taglio viene effettuata anche nei difetti di lucidatura, nelle proporzioni e infine nella simmetria;

– clarity: la purezza viene determinata prevalentemente dalle inclusioni, ossia da tutta una serie di caratteristiche interne che possono essere naturali oppure dovute alle fasi di taglio della pietra preziosa. Non si tratta imperfezioni. Questo è bene specificarlo sin da subito, ma esattamente all’opposto caratteristiche naturali del diamante che, di fatto, contribuiscono a renderlo unico e diverso dagli altri. Il numero, la grandezza e la posizione di queste inclusioni ne determina il valore.

– colour: le colorazioni sono pertanto collegate a difetti di tipo strutturale. Il marrone e il giallo sono quelle più diffuse, mentre il blu, il rosso e il rosa quelle più rare. I diamanti neri, che non sono poi veramente tali, presentano varie inclusioni che conferiscono un aspetto più scuro alla gemma. Se la gemma che intendi far quotare è del tutto trasparente, trattasi di un diamante colorless e, sei il fortunato possessore, di quello che è considerato il diamante di classe più pura. Vi sono poi diamanti quasi incolori, noti come near colorless e diamanti leggermente colorati, identificati come slightly tinted.

Pertanto, il nostro servizio di quotazione online diamanti è unico e diverso da quello che ti offre la concorrenza, perché aiuta chi si rivolge a noi ad essere informato su ogni singola caratteristica della tua gemma. In questo modo, sarà possibile avere una panoramica chiara circa le valutazioni che effettuiamo.

Banco Diamanti a Roma si occupa di quotare diamanti di qualsiasi caratura e taglio, da quelli colorati a quelli trasparenti. Il certificato ricopre un ruolo molto importante nel momento in cui c’è da quotare on-line un diamante, per il semplice motivo che funge da garanzia affidabile. Per questo motivo, la gemma acquista valore maggiore. In ogni caso, Banco Diamanti a Roma effettua ugualmente quotazioni online di diamanti, anche se sprovvisti di documenti ufficiali.

Diamanti certificati e non, con noi solo a massima quotazione!

Banco Diamanti a Roma non è solo un servizio di quotazione on-line di diamanti e pietre preziose, ma molto di più. Ecco perché!

Se avete troppi gioielli e volete disfarvene, li compriamo noi. Proponiamo quotazioni massime oppure vi proponiamo di comprarne da noi altri, magari più in linea con il vostro stile. Disponiamo nel nostro negozio di una gamma variegata di diamanti e di gemme. Il tutto a prezzi unici.

Il nostro scopo primario verte su un’offerta commerciale di diamanti rari che non troverete altrove.

Perciò, rivolgetevi a noi di Banco Diamanti a Roma quando ci sono da effettuare quotazioni diamanti on-line: garantiamo, infatti, massima professionalità e competenza, massimizzando al tempo stesso il valore effettivo della tua pietra preziosa.